Maremma Subbuteo!!

Il “Maremma Subbuteo” è un club di subbuteo tradizionale che ha sede nel comune di Follonica e comprende giocatori agonistici e semplici estimatori dei Comuni di Follonica, Massa Marittima, Scarlino e del comprensorio dell’alta Maremma.

Nasce nel 2016 sotto la spinta dell’attuale Presidente Marco Grassini e di un altro manipolo di cinquantenni nostalgici e da sempre simpatizzanti del famoso gioco da tavolo.

Da allora ad oggi sono stati fatti molti passi avanti, infatti attualmente il club conta circa venti giocatori iscritti alla FISCT e di altri che vivono il Subbuteo in sede e la animano durante tutta la settimana.

Il club ha inizialmente usufruito dei locali messi a disposizione dal CRAL di una nota azienda locale; attualmente svolge la propria attività in due sedi, una nel Comune di Follonica e una in quello di Scarlino, nelle quali vengono organizzati periodicamente tornei amichevoli a tema.

“Maremma Subbuteo” ha organizzato nel 2018 il Mondiale di Subbuteo che si è svolto nel centro di Follonica, e in seguito ha ricevuto dalla FISCT la possibilità di organizzare una tappa del circuito toscano-ligure GRANPRINX ; dato il successo di partecipanti e di pubblico la Federazione ha dato mandato di organizzare la Coppa Italia ( torneo a squadre e singolo) svoltasi a  Ottobre 2019 sempre nel Comune di Follonica, e inoltre la Coppa Toscana a squadre nel Gennaio scorso a Scarlino.

“Maremma Subbuteo” si è avvalsa dell’aiuto di alcune classi delle scuole elementari di Follonica per creare delle sagome a forma di miniature del Subbuteo e una serie di disegni aventi come tema il gioco stesso da mostrare durante gli eventi.

Inoltre, è da segnalare l’amicizia che si è creata con l’ex giocatore del Milan Marco Simone, infatti, una volta contattato attraverso i social, ha risposto prontamente con la promessa di far visita al club; di conseguenza gli è stata donata la squadra di subbuteo in miniatura del suo attuale club di Bangkok di cui è allenatore.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: