GRANDE NOVITÀ A ROMA! NASCE IL “CENTRO SPORTIVO IN MINIATURA”

Se ne parlava da un po’, ma solo nelle ultime settimane qualche notizia ha cominciato a trapelare!

Oggi si sono scoperti e anche Roma potrà godere di uno spazio interamente dedicato al subbuteo in tutte le sue forme!

Sul loro sito, fino ad oggi rimasto nell’ombra (ma non per noi di calciotavolo.net, ormai segugi del subbuteo 🙂 ) si leggeva a luglio scorso:

Lavori ed approvvigionamento! Work in progress!
Luca, che scrive, quando era militare nella Brigata Sassari (secoli fa…), era magazziniere di compagnia e collaborava con il maresciallo dell’Ufficio Approvvigionamento. Ora che collabora con il Centro Sportivo in Miniatura, mentre proseguono di buona lena i lavori in corso, con l’obiettivo di aprire a settembre i nostri locali, si approvvigiona di giochi e… li testa!
Li testa con la moglie, con la figlia e con chi passa da casa sua…. In attesa di divertirsi, di più e meglio, insieme a voi!

Poi il silenzio! Noi in attesa monitoravamo il sito, ma nulla… solo silenzio! Poi, un giorno, la sorpresa. La sezione “Chi siamo” era stata completata:

Il Centro Sportivo in Miniatura è una associazione di promozione sociale, culturale, sportiva dilettantistica, unica nel suo genere, nata con l’obiettivo di favorire la socializzazione tra persone di tutte le età accomunate dalla passione per i giochi e per gli sport che possono essere praticati intorno ad un tavolo. 

Il Centro Sportivo in Miniatura è, di fatto, uno spazio pensato per i giovani, per gli adulti e per le persone della terza età desiderose di incontrarsi e di confrontarsi, anche quotidianamente, per trascorrere ore spensierate praticando giochi già conosciuti e per sperimentare nuove esperienze ricreative o sportive.

Giochi di Sport da Tavolo – Subbuteo ®, Calcio da Tavolo, Rugby da Tavolo, Cricket da Tavolo e altre varianti sportive in fase di realizzazione -; Scacchi e Dama; Giochi di Carte; Giochi da Tavolo (Board Games): sono queste alcune delle attività che potranno essere praticate all’interno del Centro Sportivo in Miniatura.

Gioco libero, allenamenti personalizzati, corsi di formazione e scuole di specializzazione (Subbuteo ® e Scacchi), partite amichevoli, tornei sociali, risultati, classifiche, premi e, soprattutto, tanta spensieratezza. 

Insomma finalmente si erano svelati, ma ancora non ci sembrava corretto portare a tutti voi la notizia non essendo la struttura ultimata e fruibile. Sarebbe stata una mezza news!

Fino a che, qualche giorno fa:

E OGGI FINALMENTE LEGGIAMO

Domenica 4 ottobre 2020, Welcome Day al Centro Sportivo in Miniatura! Gli orari e l’indirizzo li trovate sulla locandina. ATTENZIONE: l’accesso ai locali sarà possibile SOLO nel rispetto delle vigenti normative anti-COVID. E’ OBBLIGATORIO prenotarsi al numero WhatsApp 3406162406, indicando la propria fascia oraria di preferenza.

Allora, amici, non mancate l’occasione di scoprire una nuova location dedicata non solo al subbuteo, come immaginavamo, ma addirittura a tutti i giochi e sport da tavolo!

Un altro sogno che diventa realtà!!

Presto una lunga intervista esclusiva agli autori di questa nuova, fantastica… pazzia! Per adesso grazie!

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: