4 Amici al Bar subbuteo e l’offerta web TV

Abbiamo iniziato una nuova avventura! Un’avventura che ai più distratti potrebbe sembrare possa andare a sovrapporsi ad altre iniziative meravigliose che ogni mese riempiono la nostra voglia di subbuteo, ma non è così 🙂

4 Amici al Bar subbuteo nasce grazie ad un’intuizione di Giuseppe Silvestri che, stante l’attuale situazione ingarbugliata e preoccupante della FISCT, relativamente alle elezioni, ha pensato di coinvolgere Stefano De Francesco, Carlo Alessi, il sottoscritto e, appena dopo, Cesare Natoli (fondamentale per affrontare le questioni dal punto di vista filosofico) per domandare e domandarsi, coinvolgendo numerosi ospiti, che cosa si sta facendo e se stiamo andando nella direzione giusta per il futuro del calciotavolo.

Questa trasmissione parla prettamente di attualità e cerca di portare nuove informazioni e tanta conoscenza dei risvolti meno riconducibili al gioco giocato, ma importantissimi per tutti i tesserati per capire le dinamiche di un’associazione grande come la FISCT.

SUBBUTEO TV

Troviamo e seguiamo poi, con grandissimo piacere, le trasmissioni di SubbuteoTV, che si addentra più in argomenti inerenti il gioco, campioni affermati e futuri campioni, ma realizza il suo servizio di informazione, per altro ottimo, legandolo specificamente all’attività di gioco. La connotazione giovanile della trasmissione e i tre eccezionali conduttori, Micael Caviglia, Leonardo Giudice e Andrea Ciccarelli con un’età media di 22 anni, sono garanzia di qualità e conoscenza del gioco!

YANEZ SUBBUTEO LIFE

Un altro format particolarmente riuscito e di qualità sicuramente molto alta, lo troviamo nelle trasmissioni di Yanez Subbuteo Life.

Nel programma di Massimo Fedeli si nota un alto tasso tecnico di competenza oltre che all’eccellente conoscenza del mondo subbuteo in generale. La trasmissione da lui gestita, spesso insieme a Marco Grassini, è dedicata al mondo subbuteo tradizionale o anche oldsubbuteo. Anche la sua trasmissione si inserisce nel panorama dell’offerta di contenuti video che vanno oltre alla semplice ripresa della partita di subbuteo e si posiziona senza nessun tipo di concorrenza tra le possibilità di scelta dei tantissimi giocatori ed appassionati

LA NASCITA DELLE TRASMISSIONI

Possiamo dire con quasi certezza che tutte queste iniziative, fatto salvo per Yanez che già era attiva prima dello stop dovuto alla pandemia, sono nate e si stanno specializzando grazie all’impossibilità di giocare e girare per tornei in Italia e all’estero. In effetti potremmo immaginare che potrebbe nascere una sorta di concorrenza tra i vari gruppi che offrono contenuti video, ma limitata alla parte tecnica.

Oggi, in primissima posizione per qualità tecnica, troviamo sicuramente Yanez Subbuteo Life che ha creato un format quasi televisivo grazie anche alla capacità professionale di Luca Mediatore. Il riferimento, quindi, è proprio lui, ma anche gli altri non stanno a guardare e, a beneficio di tutti, tenderanno a migliorarsi, specializzarsi ed imparare per offrire un servizio sempre migliore.

Sicuramente la ripresa dell’attività di gioco potrebbe far rallentare questa evoluzione del subbuteo extra giocato, ma confidiamo invece che tutto continuerà evolvendosi e mettendo in comunicazione sempre più stretta tutti i protagonisti per, magari, creare un “network” dove ognuno con la propria personalità e caratteristiche tecniche, possa coprire un’esigenza di informazione legata al calciotavolo subbuteo.

Per adesso solo grazie a tutti!


Idea regalo di Natale!!

Felpa Leonardo Da Vinci Subbuteo
Felpa Leonardo Da Vinci Subbuteo

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: