NASCE FOOTLOOK ED È ANCHE SUBBUTEO!

Una nuovissima realtà “social” si è affacciata sul web ottenendo un immediato importante riscontro grazie all’unicità dell’idea imprenditoriale: riunire tutta quanta l’informazione relativa al calcio giovanile. Ebbene sì, amici, il calcio giovanile!

Parliamo di Footlook, la piattaforma che si pone come obiettivo:

L’obiettivo del social è unicamente quello di rendere virali i contenuti da parte degli utenti iscritti per poter essere visionati dai dirigenti e procuratori dei top club italiani e non solo.

Footlook è un social sicuro perché per Footlook sono di primaria importanza la sicurezza e la privacy degli utenti e dei bambini, infatti fino a 13 anni non è possibile iscriversi all’interno della piattaforma! Qui entra in gioco la nostra policy di tutela verso i pulcini, per iscriversi all’interno del social fino ad una certa età è necessario l’account del genitore! Inoltre, è presente un’attività di moderazione nella pubblicazione di contenuti per non uscire mai dal tema calcistico!

Insomma, un social dedicato al mondo giovanile, al calcio ed a tante altre opportunità che vi invito a scoprire sul loro sito.

Vantaggi

Quindi il calciotavolo che c’entra? Ebbene il calciotavolo potrebbe avere molteplici opportunità su questa piattaforma!

Innanzitutto, il pubblico di riferimento è il mondo giovanile. Prima grande opportunità di smarcarsi dall’ingombrante “Subbuteo” (marchio registrato da Hasbro inc., ricordo) e iniziare a proporre il calciotavolo inteso come attività “sportiva” vera e propria.

In secondo luogo, l’opportunità per le associazioni di creare loro pagine in un ambiente esclusivamente calcistico che, non v’è dubbio, ha grandissima affinità con il calcio in miniatura.

Poi la visibilità e l’opportunità di confrontarsi con dirigenti di scuole calcio e club calcistici per definire collaborazioni, dimostrazioni e attività insieme. Mi sembra doveroso ricordare l’incredibile lavoro svolto da G.S. Alberino, scuola calcio di Siena, ed il successo ottenuto introducendo il calciotavolo per i propri ragazzi. Parliamo sempre di ragazzi di 12, 13 anni.

Personalmente mi sono già registrato sulla piattaforma e devo dire che davvero user friendly. Riprende tantissime funzionalità di Facebook implementando un sistema di possibilità di “promuovere” la propria associazione guadagnando crediti facendo azioni sul social. Diciamo che l’utilizzo appare immediatamente semplice a tutti. La possibilità di creare forum, pagine personalizzate della propria associazione e personale completa l’offerta base. Poi utilizzandolo si apprendono tante funzionalità aggiuntive davvero molto utili.

L’obiettivo del social è promuovere i giovani calciatori a procuratori o altre associazioni, ma consente anche di promuovere il calciotavolo essendo anch’esso rientrante di diritto nel variegato mondo del calcio.

Notizia recente è l’intesa di collaborazione tra Footlook e Lega Nazionale Subbuteo. Da sempre molto attenta allo sviluppo del gioco tra i più giovani, la LNS Opes Italia ha capito immediatamente la potenzialità del progetto aderendovi con entusiasmo.

L’accordo è cosa recentissima e sappiamo che inizieranno presto a costruire una loro pagina per poter promuovere il gioco del calciotavolo e fare da apripista a tutti i loro associati essendo certi di rendere un utile servizio a tutti gli appassionati del gioco.

Che fare, dunque? Visitare la piattaforma Footlook, aprire un proprio profilo e iniziare a promuovere il gioco avendo già la certezza che incuriosirà moltissimo i tanti ragazzi presenti e, certamente, anche le loro associazioni sportive!

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: