Guerin Subbuteo Junio

Il 5 dicembre a Subbuteoland si disputerà il terzo evento del 2021 in collaborazione tra Guerin Sportivo e F.I.S.C.T. e sarà interamente dedicato alle categorie giovanili.

Sarà un evento ricco di sorprese e novità, un’ottima occasione per i ragazzi e bambini appassionati di questo magico gioco di conoscere coetanei, affrontarsi sul campo da gioco e stringere nuove amicizie.

Le iscrizioni, riservati ai tesserati, sono aperte sul sito www.fisct.it nella sezione area Club.

FISCT

Quanto sopra è il comunicato, unito alla locandina, che abbiamo letto con grandissimo piacere. Finalmente torneremo a vedere tra i campi i giovani, i veri protagonisti del gioco!

Abbiamo passato tanti anni a credere che i bambini eravamo noi, cinquantenni con tanto entusiasmo, ma con una data di nascita che non poteva mentire, eppure ci siamo ostinati a creare un gioco quasi a misura di adulto! Oggi, grazie alla visione innovativa di un nuovo gruppo dirigente, giovane ed entusiasta, vediamo un inizio di ricostruzione per riportare il calciotavolo tra i giovani, coloro che potranno garantire un futuro al nostro gioco e portare nuovo entusiasmo!

Il Torneo

Il torneo si svolgerà nella splendida cornice di Subbutoland, la casa del calciotavolo, dove grazie a Barbara e Saverio, ogni subbuteista trova la sala da gioco dei suoi sogni con campi splendidi, organizzazione perfetta e tecnologia.

Tutto questo, domenica 5 dicembre, sarà ad esclusivo utilizzo dei tanti giovani giocatori che si ritroveranno per competere ad una manifestazione federale con arbitri esterni alla competizione, adulti, che coordineranno le varie partite.

Da sottolineare la scelta del direttivo FISCT di utilizzare arbitri adulti non giocatori. Una scelta che ritengo molto intelligente e che garantisce ai ragazzi l’unica cosa che a loro interessa: divertirsi con gli amici! Tra l’altro, dal punto di vista tecnico, l’arbitraggio fatto da giocatori esperti si traduce in un arricchimento di conoscenza ed esperienza anche per i giovani giocatori che potranno vedere sul campo l’applicazione del regolamento.

Insomma una domenica di grande divertimento ci attende e mi raccomando, radunate i vostri giovani ed organizzate la trasferta. Vi posso garantire che a Subbuteoland vale sempre la pena!!

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.