PERUGIA vs TERNANA. IL DERBY ANCHE IN MINIATURA

La scorsa settimana è stata importante per i tantissimi tifosi umbri.

Il derby tanto sentito e atteso tra Perugia e Ternana si è giocato con tanta energia e voglia di vincere di entrambi, ma come spesso accade in queste situazioni, le squadre si sono eguagliate concludendosi l’incontro con un pareggio.

La grandissimo novità, invece, è stata la replica della partita sul campo di calciotavolo. Un ternano DOC, Marco [Bracco] Perotti si è giocato il derby con un perugino, anch’esso DOC, Cesare Santanicchia!

Il gruppo Facebook dedicato ai tifosi, “Un venerdì da Grifoni” ha indetto anche un concorso per chi avrebbe indovinato il risultato finale mettendo in palio una t-shirt “Perugia” griffata “calciotavolo.net” 🙂

I due giocatori si sono affrontati giocando il calciotavolo tradizionale, quello cioè che riproduce le basi basculanti di una volta. Entrambi molto conosciuti nel mondo agonistico del gioco, si sono giocati il derby proprio come andrebbe giocato: agonismo, fair-play e voglia di vincere!

Il match è stato seguitissimo sulla pagina di FISCT UMBRIA la pagina dedicata all’attività regionale della Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo.

Un ringraziamento da parte degli organizzatori è doveroso verso il telecronista e grandissimo appassionato di calciotavolo, Stefano De Francesco, e Umbria TV che ha dedicato ampio spazio all’evento.

Il risultato… bè, quello non ve lo dico, potete gustarvi la partita qui:


Regala le t-shirt di calciotavolo.net a Natale! 🙂

maglietta subbuteo

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: