subbuteo piacenza expo

Sabato e domenica siamo stati ospiti della manifestazione “Fiera del giocattolo vintage” organizzata a Piacenza Expo dove abbiamo organizzato una grande area allestita parzialmente per lo svolgimento del I Trofeo INFONET patrocinato dalla FISCT, e una parte organizzata come area Zeugo Official e dedicata ai visitatori che desideravano provare a giocare e scoprire il gioco.

I risultati del torneo li trovate sulla pagina Facebook del Subbuteo Club Stradivari, ma ciò che ha impegnato noi e che vi vogliamo raccontare è quanta passione esista ancora per il calciotavolo. Ricordo per i più distratti che Subbuteo è un marchio registrato di un produttore, storico, che realizza prodotti per giocare a calciotavolo, ma non è l’unico 😉

AREA ZEUGO

L’area Zeugo Official l’abbiamo strutturata in modo da mettere disposizione quattro campi professionali gentilmente prestati dal Subbuteo Club Stradivari di Cremona mentre noi insieme agli amici di calcioinminiatura.it con i quali condividiamo questa costante promozione del gioco abbiamo messo a disposizione le squadre

Il torneo è stato un successo di giocatori di altissima qualità e di pubblico che ha assistito alle partite con curiosità ed interesse. Allo stesso modo l’area Zeugo è stata frequentatissima in particolare da giovani giocatori alla prime armi con i padri che già conoscevano il gioco e che ne hanno riscoperto le rinnovate qualità grazie ai prodotti evoluti e di grande qualità della produzione Zeugo dedicati prettamente all’uso amatoriale.

Un particolare ringraziamento lo dedichiamo a Carlo Ciraolo, storico e forte giocatore del club di Cremona e coach che ha seguito tutte le “nidiate” di giocatori under locali, per essere riusciti a coinvolgere tanti ragazzi che hanno potuto confrontarsi con lui ammirandone le qualità di gioco. Anche i padri, però, hanno seguito con grande interesse le giocate di Carlo. Sono certo che molti di loro avranno cercato di ripeterle la sera stessa con i loro figli.

Permettetemi un riflessione personale che ho vissuto in prima persona: l’essenza del calciotavolo è proprio questa. L’opportunità, cioè, di un gioco che diverta, sia dinamico e consenta ai padri di condividere tempo e divertimento con proprio figli. Oggi questa possibilità è molto rara e trovare un’attività che possa appassionare in eguale modo padri e figli è qualcosa di eccezionale e da coltivare finché si riesce. Vi assicuro che lascerà ricordi indelebili.

Per una volta consentiteci di autoringraziarci :-D. Io e Massimo Balestrieri ci siamo davvero divertiti tantissimo questo week-end. Conoscere persone nuove, vedere tanta passione e tanto entusiasmo per il calciotavolo ci ha gratificato tantissimo.

Da sottolineare, infine, la nostra hostess d’eccezione, Giulia, che distribuiva i pieghevoli FISCT e invitava all’interno della sala i ragazzi per provare il gioco e si è divertita anche con qualche minuto di gioco con un ragazzino particolarmente bravo nonostante non avesse mai giocato!

Grazie a tutti per averci visitati e arrivederci alla prossima manifestazione! Nel frattempo resta attivissimo il nostro e-commerce su calcioinminiatura.it 🙂

W il calciotavolo!

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: