Domenica si prova! Dopo anni di tornei riservati agli “agonisti”, i cosiddetti PRO, finalmente si ricomincia a pensare a chi gioca per divertimento, senza troppe velleità professionistiche, chi non ha un’associazione e non vuole farne parte. Chi ama il gioco, per intenderci, esclusivamente per divertirsi.

Protagonista di questa “svolta” chi se non i vulcanici Saverio e Barbara di Subbuteoland!

Così, quasi in sordina, sta per svolgersi un torneo amatoriale che dovrebbe essere pubblicizzato da tutti proprio per dare l’opportunità a chi desidera divertirsi con il calciotavolo di provare a giocare un torneo organizzato da una società sportiva di altissimo livello e con strutture e accessori solitamente riservati ai “professionisti” del gioco.

Tutti dettagli sulla pagina dedicata di Subbuteoland

Il torneo amatoriale

Naturalmente sarebbe stato ingiusto scegliere un tipo di gioco od un altro, così Saverio e Barbara hanno deciso di offrire due tornei in contemporanea. Il primo di calciotavolo tradizionale, giocato cioè con materiale originale o replica degli anni ’70 e ’80 ed uno di calciotavolo moderno, giocato quindi con le basi piatte tipo Zeugo piuttosto che di piccoli produttori artigiani. Regolamento FISCT e spazio al divertimento!

Al torneo potrà partecipare chiunque, anche i tesserati FISCT, ovviamente, fatto salvo per i primi trenta del ranking nazionale Open o Veteran o per chiunque abbia vinto un torneo nazionale ufficiale FISCT in passato.

L’obiettivo che si prefissano Saverio e Barbara è quello di capire se una manifestazione competitiva, ma non “troppo”, possa far partecipare giocatori che, magari, resterebbero ai margini non cercando la competizione pensando di essere esclusi in partenza. Noi di calciotavolo.net tifiamo affinché questa manifestazione sia un successo e diventi un appuntamento costante!

Il torneo FISCT

Sabato, invece, sarà il torneo Challenge 150 ufficiale FISCT di calciotavolo moderno ad impegnare i giocatori. Nessun vincolo di iscrizione, se non il tesseramento alla Federazione Nazionale, e spazio ai campioni che parteciperanno!

Informazioni e iscrizioni sulla pagina del sito

Anche questo un torneo al quale assistere è un piacere stante l’alto tasso di qualità delle giocate e l’agonismo che si vede in ogni partita. Sabato saremo presenti per trasmettere le partite, i risultai e le interviste sulla nostra pagina Facebook! Faremo anche delle dirette sul nostro canale Instagram per coinvolgere più pubblico possibile e portare a tutti le immagini di Subbuteoland, la casa del subbuteo e calciotavolo a Reggio Emilia!

Non aspettare oltre e clicca sui link sotto le locandine ed iscriviti al torneo che preferisci!

Come sempre buon calciotavolo!!

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.