campionato subbuteo serie A

Qualche giorno fa la FISCT, la federazione nazionale sport calcio tavolo, ha diramato la composizione dei gironi dei campionati nazionali di serie A, B, C e Interregionale D.

Il girone di andata dei campionati nazionali si svolgeranno a San Benedetto del Tronto il 9 e 10 Aprile e siamo sicuri sarà una bella sorpresa vedere come le forze in campo sono cambiate.

La serie A vedrà affrontarsi in cerca dello scudetto:

Dalla griglia sopra si notano due novità: la prima mancano i Torino Warriors che si sono fusi con Aosta e ciò ha consentito, ecco la seconda novità, all’Aosta, grazie all’acquisizione del titolo sportivo dai sabaudi, di trovarsi dalla Serie C alla Serie A. L’auto-declassamento del S.C. Ascoli, invece, ha portato in serie A la Virtus4Strade di Rieti per ripescaggio.

Sembra difficile individuare un’unica squadra candidata allo scudetto come chi lotterà per la retrocessione.

Divertiamoci a votare per i campioni d’inverno!!

[ays_poll id=6]

I movimenti di “mercato” sono stati pochi e, fatto salvo alcuni cambi di casacca importanti, le squadre sono rimaste invariate. Sarà da vedere, piuttosto, se i giocatori ci saranno tutti. Questi ultimi anni sono stati deleteri e alcuni giocatori, visto la scarsa attività, potrebbero aver appeso le “miniature al chiodo”!

Ci auguriamo di rivedere tutti al completo e poterci divertire come abbiamo sempre fatto!

La prossima settimana parleremo della serie B 😉

_____________________________________________

Non perderti le nostre t-shirt! La primavera sta arrivando!!

maglietta subbuteo

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.