Serie C Subbuteo

Eccoci in dirittura di arrivo per quanto riguarda la presentazione de i campionati del prossimo week-end.

Le squadre del girone B di Serie C pronte ad affrontarsi sul panno verde sono tutte storiche della serie C, fatto salvo per un paio di corazzate capitate per sbaglio:

campionato subbuteo

In questo girone solo una la filiale di una squadra di serie A, gli Eagles II di Napoli, che arrivano molto ben attrezzati sia in fatto di quantità di giocatori che di qualità. Una squadra filiale come si potrebbe pensare una squadra B di un Real Madrid, tanta roba!

Come ripetuto, a parte alcune squadre che si sono visti diversi giocatori attivi nei pochi tornei svolti in questa prima parte dell’anno, ci sarà qualche sorpresa non avendo ben chiaro chi sicuramente sarà presente non sottovalutando l’obbligatorietà del green pass rafforzato, confermato dai protocolli nazionali e relativi al nostro gioco.

I PROTAGONISTI

In testa alla classifica, per quanto possiamo conoscere, vedo saldamente il Messina table soccer e gl Eagles II di Napoli seguiti a ruota da Ferrara e Calcio Tavolo Torino. Da non sottovalutare il il Papata anche se pare, quest’ultimo, a ranghi ridotti.

Tesseramento a sorpresa sul filo di lana per il Subbuteo Club Stradivari Cremona che ha inserito in squadra due storici giocatori lombardi. Trento subbuteo sempre sul pezzo, ma con i pochi giocatori che hanno frequentato i tornei è indecifrabile. Potrebbero essere una squadra rivelazione, una da tranquillo centro classifica o in lotta per la retrocessione. Tegola per il C.T. Paola, invece, che dovrà rinunciare all’esperto Alberto Borsani. Anche loro come Papata probabilmente presenti a ranghi ridotti.

Una citazione a parte per Sessana che, se a ranghi completi, potrà competere per la vittoria del girone di andata.

Non conosco lo stato di forma di Cagliari, Samb (probabilmente assente) e Treviso non avendo visto molti giocatori delle loro fila prendere parte a tornei.

[ays_poll id=9]

Comunque andrà, in tutte le categorie, siamo certi che sarà sempre lo spettacolo del calciotavolo ad essere protagonista mettendo in primo piano il divertimento, lo spirito di squadra ed il fair-play!

Buon campionato a tutti!

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.