subbuteo calciotavolo Malta

La MTFSA – Malta Table Football Sports Association, ente che coordina il gioco del calciotavolo a Malta (la FISCT maltese, per essere chiari), ha diramato le convocazioni dei suoi giocatori delle varie categorie per la World Cup 2022 di calciotavolo di Roma.

Da sempre Malta vanta una buonissima tradizione di giocatori di qualità e talentuosi e si rende sempre minacciosa nelle varie competizioni internazionali. Nonostante questo, però, la nazionale maltese è riuscita solo a conquistare la coppa del mondo a squadre Open nel 2010 al mondiale tedesco e nel 2003 al mondiale di casa con squadra Under 19.

Mondiale 2010: Mark Gauci, Charles Aquilina, Derek Conti, Joseph Borg Bonaci, Massimo Cremona & Samuel Bartolo

Da segnalare, però, che all’ultimo Campionato del Mondo di Gibilterra, nel 2018, la Coppa del Mondo categoria Veteran individuale è stata vinta da Charles Aquilina, talentuoso ed esperto giocatore maltese.

Il comunicato della MTFSA

The MTFSA has decided that these players will be part of Team Malta for the 2022 FISTF World Cup, which will be held in Rome between the 16th & the 18th of September 2022.

Team Malta Open – Jurgen Balzan, Samuel Bartolo, Jamie Bonnici, Angelo Borg, Mark Gauci & Jean Tabone.

Team Malta Under 16 – Jayden Bonnici, Jeshua Bonnici, Thomas Ebejer & Robert Farrugia Randon.

Team Malta Veteran – Charles Aquilina, Adrian Bonnici, Mario Camilleri, Jason Pisani & John Zammit.

The players taking part in the Individual Categories are –

Open – Mark Gauci (FISTF Ranking), Samuel Bartolo & Jean Tabone (MTFSA), with Jurgen Balzan as 1st reserve.

Under 16 – Jayden Bonnici & Robert Farrugia Randon (FISTF Ranking), Jeshua Bonnici & Thomas Ebejer (MTFSA).

Under 20 – Jamie Bonnici (FISTF Ranking)

Veteran – Jason Pisani & Charles Aquilina (MTFSA), with Mario Camilleri & John Zammit as 1st & 2nd reserve respectively.

The MTFSA representatives for this World Cup are – Joseph Zammit Pavia as the MTFSA President & Monalita Balzan as MTFSA Pro.

C’è da dire che le squadre che Malta metterà in campo sono sicuramente degne di nota e da temere il giusto. Nella formazione Open spiccano i nomi di Gauci e Borgo, senza tralasciare Balzan e Bonnici e Bartolo che completano egregiamente la squadra.

Under 16 da scoprire con giovani giocatori che, complice il biennio appena trascorso, non hanno avuto tante occasioni per mettersi in mostra.

Sempre molto pericolosa la squadra della categoria Veteran con Charles Aquilina, campione in carica del mondiale individuale di categoria, Jason Pisani, ottimo giocatore con grande tecnica e qualità passando per Camilleri anche lui decisamente un buonissimo giocatori. Da non sottovalutare, infine, Adrian Bonnici e John Zammit che completano la squadra portando sostanza e tecnica!

Dunque anche i ragazzi maltesi saranno a Roma per cercare di raggiungere la miglior posizione e noi saremo davvero molto felici di incontrarli e vederli giocare!

W il calciotavolo, W Malta!


Sempre disponibile il nostro manuale del calciotavolo subbuteo ed il romanzo di Elena La Rosa “Il 97% sono Maschi“!

il 97% sono maschi di elena la rosa
Il romanzo “Il 97% sono Maschi”

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.