Fielman subbuteo

«Fielmann sostiene che gli investimenti nella comunità̀ siano investimenti nel futuro», spiega Ivo Andreatta, CEO Fielmann Italia. «Crediamo, infatti, che il percorso sportivo intrapreso dalle ragazze e dai ragazzi sia un importante contributo sociale: chi allena e pratica sport, riconosce quanto sia essenziale sostenere lo sviluppo di giovani talenti e pensare in generazioni». Per questo motivo Fielmann ha deciso di sponsorizzare la Nazionale Italiana di Calcio da Tavolo (FISCT), che ha ottenuto importantissimi risultati nella recente FISTF World Cup 2022 che si è disputata a Roma lo scorso settembre.

«Fielmann è una grande realtà̀ e, come azienda di famiglia, il nostro obiettivo è diventare parte integrante delle città in cui operiamo. Questo concetto si traduce in una vera e propria filosofia a sostegno del territorio e nella costante volontà̀ di investire in progetti locali e nazionali a supporto del tessuto sociale e della collettività̀. Attraverso il potere dello sport, Fielmann vuole trasmettere alle nuove generazioni valori positivi nel rispetto delle diversità̀ e dell’integrazione, con la determinazione nell’inseguire i propri sogni» afferma Andreatta.

La condivisione di valori comuni ha reso la partnership con la Nazionale Italiana di Calcio da Tavolo del tutto naturale. Attraverso lo sport Fielmann vuole ribadire quanto inclusione, senso di responsabilità̀ e rispetto del valore delle persone, siano da sempre centrali in ogni decisione ed è ciò che ha permesso ai clienti Fielmann di dare fiducia all’azienda. Questi principi si applicano a tutte le funzioni dell’azienda e ai nostri partner.

«Il calcio da tavolo è una disciplina con una storia importante, fortemente basata sui valori fondanti dello sport e, per questo motivo, insegna a vivere e a migliorarsi di giorno in giorno. L’obiettivo della nostra Federazione è mantenere viva una tradizione e una storia sportiva che va avanti ormai da oltre 50 anni, punto di riferimento a livello internazionale per chiunque pratichi o semplicemente si diletti nel giocare a Subbuteo e al Calcio da Tavolo» afferma Pietro Ielapi, Presidente della FISCT. «Praticare uno sport è un’esperienza formativa fondamentale e per noi non è affatto scontato che un’azienda come Fielmann supporti realtà̀ sportive come la nostra. Anzi, lo riteniamo di fondamentale importanza, perché la passione per uno sport può̀ fare una grande differenza per le generazioni future».

In un mondo in cui le diversità̀ spesso rappresentano un ostacolo, nello sport sono le stesse differenze individuali e le caratteristiche personali a generare senso di appartenenza e condivisione di obiettivi comuni. Per questo motivo, dal 2015, Fielmann ha sostenuto oltre 50 società̀ sportive in tutta Italia. Come per la FISCT, il superpotere di Fielmann è la sua grande famiglia, composta da 22.000 collaboratori di culture, capacità e storie diverse che, ogni giorno, si riconoscono nei clienti, li consigliano come loro stessi vorrebbero essere assistiti, impegnandosi a soddisfare i loro desideri e bisogni, fornendo sempre una soluzione personalizzata.

«Ho partecipato al mondiale seguendo il consiglio dei miei genitori, che mi hanno detto di andare a Roma alla FISTF World Cup 2022, unicamente per divertirmi» ha raccontato il giovanissimo Edoardo Landi, campione del mondo, individuale e a squadre, Under12. «Non ero certo tra i favoriti, ma alla fine sono riuscito comunque a vincere ed è stato emozionante ascoltare l’Inno di Mameli sul podio. La passione per questo sport me l’ha trasmessa mio papà, con il quale mi alleno tutte le sere».

Edoardo Landi campione del mondo 2022 cat Under 12

Attraverso il supporto a team e associazioni sportive Fielmann vuole far capire cosa sia in grado di fare lo sport per le persone: permette di mettere a fuoco gli obiettivi ed esaltare la propria forza. Proprio come quando si indossano gli occhiali perfetti, è una dimostrazione dell’impegno dell’azienda verso l’empowerment individuale, che Fielmann promuove quotidianamente attraverso la democratizzazione della visione perfetta come strumento di espressione personale.

About Fielmann

Il Gruppo Fielmann è un’azienda di famiglia quotata in borsa con sede ad Amburgo, in Germania. In qualità di fornitore di occhiali, lenti a contatto e apparecchi acustici con una filosofia rigorosamente customer oriented, serviamo i nostri 27 milioni di clienti, attraverso un modello di business omnichannel composta da canali di vendita digitali e oltre 900 store in 16 paesi europei.


La felpa “The Tribe” by calciotavolo.net! Solo su Amazon

Felpa The Tribe Subbuteo

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.