La pubblicazione sul sito ufficiale della Lega Nazionale Subbuteo (LNS) del protocollo di gioco autorizzato e firmato dall’OPES Italia per la riapertura dei club loro associati secondo un regolamento ufficiale, apre uno spiraglio sulla possibilità di giocare almeno nei propri club dotati di locali esclusivi.

Il protocollo è stato a lungo studiato principalmente dal presidente della LNS Mauro Simonazzi e il suo lavoro si è dimostrato molto importante per tutti i soci che potranno da oggi, rispettando scrupolosamente le regole OPES Italia, tornare a giocare.

Resta ovvio che rimane preclusa al momento la possibilità di organizzare tornei, ma era scontato che sarebbe stato così. E’ evidente, però, che già avere l’opportunità di aprire in sicurezza i propri club, qualora affiliati all’Opes Italia, sia un grande successo che la LNS ed in particolare il suo presidente, può vantare.

Mauro Simonazzi ci racconta: “Non è stato semplice arrivare a stilare un protocollo dedicato al subbuteo e calciotavolo. Purtroppo il nostro gioco prevede dei contatti ravvicinati e dovevamo riuscire a trovare una soluzione per fare in modo che si potesse giocare in sicurezza. La collaborazione dell’Opes Italia è stata determinante perché le nostre valutazioni si sono basate sul protocollo generale che hanno pubblicato recentemente. Lavorando su questo documento ed il DPCM, siamo giunti ad una sintesi che è il protocollo dedicato alle associazioni che sono affiliate alla Lega Nazionale Subbuteo che ricordo sempre è il settore nazionale dedicato al subbuteo/calciotavolo dell’Opes Italia, uno dei principali EPS nazionali“.

protocollo della lega nazionale subbuteo
Clicca qui per scaricare il file completo

La soddisfazione di tutto il Consiglio Direttivo della LNS è evidente e noi non possiamo che congratularci con loro per essere stati i primi e finora gli unici ad avere la possbilità di dire ai loro soci che possono tornare a giocare.

La raccomandazione ovvia, ma doverosa, agli affiliati Opes è quella di rispettare scrupolosamente le regole perché solo seguendole possiamo vincere questa pandemia e tornare alla normalità!

Buon subbuteo, allora!

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.