finali torneo online subbuteo e calciotavolol

Si è concluso ieri il secondo torneo on-line di “tiri speciali” organizzato da Calcio Tavolo Pro Tour e con la collaborazione di Versilia Football Planet e Subbuteoland.

Anche il nostro portale e gli amici di calcioinminiatura.it sono stati coinvolti da dietro le quinte e il risultato finale è stata una piacevole sorpresa.

Il torneo si è svolto secondo le regole classiche del torneo all’italiana, quindi gironi di qualificazione, successiva separazione in Master e Cadetti e quindi turni ad eliminazione diretta.

Le categorie che sono state previste sono state “calciotavolo” e “subbuteo tradizionale”. Solo in questa seconda categoria si è notata una partecipazione leggermente più bassa rispetto al primo torneo nonostante gli iscritti fossero numerosi. Sicuramente problemi di tempo ed organizzativi non hanno consentito a tutti i giocatori di svolgere i loro turni di gioco, ma in ogni caso tutto si è svolto secondo tabella programmata.

Oltre ai video dei tiri speciali dei giocatori che poi hanno caricato su tutte le partite da loro svolte e che si possono vedere sul sito del torneo tornei.calcioinminiatura.it, quasi ogni sera per tutta la durata del torneo è stata organizzata una diretta gestita da Massimo Balestrieri e Maurizio Brillantino (che scrive questo articolo 🙂 ).

Da sottolineare, però, che l’organizzazione è stata coordinata oltre che dai due sopra anche da Carlo Ciraolo che da dietro le quinte ha svolto le attività a lui assegnate. Insomma un lavoro di squadra che ha portato tante persone a divertirsi e giocare un “torneo” anche in momenti in cui i tornei non si possono fare.

La sorpresa del torneo è stata la partecipazione di diversi giocatori esteri. Grazie alla promozione garantita dalla FISTF a livello internazionale e dalla FISCT a livello nazionale, ci sono stati iscritti da Malta, Australia, Francia, e Russia. Altra nota molto piacevole è stata la partecipazione di due rappresentanti femminili, Elena La Rosa, non iscritta a nessun circuito di gioco e Stéphanie Garnier, francese e conosciuta giocatrice internazionale nonché rappresentante della nazionale francese.

https://youtu.be/m1BATThYv6o
Stephanie in azione
Elena in azione

Tra gli ospiti che si sono susseguiti da sottolineare la presenza di Marco Calamari, responsabile di Versilia Football Planet il quale ha valutato in modo molto positivo la collaborazione con Calcio Tavolo Pro Tour auspicando nuove attività insieme (novità già in fase di progetto), Claudio Bicchi Dirigente della scuola calcio di Siena G.S. Alberino che ha avviato una sezione di calciotavolo con grande successo (giovedì per la rubrica Pianeta Under parleremo in modo approfondito di come organizzare questa attività) e Saverio Bari, patron di Subbuteoland.

Ovviamente sono stati tanti anche i giocatori che si sono susseguiti in trasmissione ed è stato molto divertente scambiarsi opinioni sul gioco e conoscere meglio i nostri giocatori. Tutte le dirette le trovate sulla pagina Facebook di Calcio Tavolo Pro Tour.

Le finali si sono svolte in diretta domenica 28 giugno alle 15.00.

Il vincitore della categoria calciotavolo Master è stato Alessio Tacchia di Mestre che ha battuto il cremonese Carlo Ciraolo

Nella categoria Cadetti vittoria di Elena La Rosa che ha battuto il marito Maurizio Brillantino (che sono io che scrivo questo articolo)

Categoria Subbuteo tradizionale vittoria di Antonio De Masellis contro Giuseppe Leotta!

I premi messi in palio da Subbuteoland sono:

✔️ 1° Classificato Master (calciotavolo e Subbuteo): maglietta Subbuteoland edizione speciale con logo del torneo online + iscrizione a squadre gratuita per la prossima Rewind Cup (torneo internazionale che si giocherà presso Subbuteoland)

✔️ 2° Classificato Master (calciotavolo e Subbuteo): maglietta Subbuteoland edizione speciale con logo del torneo online + iscrizione individuale gratuita per la prossima Rewind Cup (Torneo internazionale che si giocherà presso Subbuteoland)

✔️ 1° Classificato Cadetti: cappellino Subbuteoland edizione speciale con logo del Torneo online

Qui di seguito la trasmissione completa con tutte le finali in diretta. Buona visione e buon divertimento!

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.