breaking news subbuteo 21 settembre 2020

Domenica si è svolta l’assemblea dei soci FISCT chiamati ad esprimere la loro preferenza per l’inserimento nel consiglio dei probiviri dell’associazione di due membri vacanti che andranno ad aggiungersi all’Avvocato Francesco Mattiangeli già membro effettivo e presidente della commissione.

Candidati al ruolo si sono presentati in tre: Simone Trivelli, esperto avvocato di Roma, Davide Furini, giovane laureato in giurisprudenza di Mantova e Fabrizio Sonnino di Roma.

Due i voti che ogni associazione poteva esprimere. Il risultato è stato abbastanza netto ed ha visto eletti Simone Trivelli con 35 voti e Davide Furini con 29. Solo 13 i voti per Fabrizio Sonnino.

SONDAGGIO CONSULTIVO RIPARTENZA ATTIVITÀ DI GIOCO

Contemporaneamente alla votazione per l’elezione dei due probiviri, i club sono stati chiamati ad esprimere la loro valutazione sull’opportunità di riprendere l’attività organizzata di gioco nazionale.

Sulle 90 associazioni socie FISCT, solo 45 hanno espresso il loro parere. Il risultato derivato da valutazioni interne ai vari club è stato come ampiamente previsto:

  • Favorevoli alla ripartenza dal 16 ottobre il 40% dei soci
  • Contrari alla ripartenza dal 16 ottobre il 60% dei soci

Da sottolineare, come più volte ribadito dalla segreteria generale FISCT, che il sondaggio ha valore solo consultivo e non si tratta di un referendum vero e proprio. La decisione spetterà al direttivo FISCT, tra l’altro con presidente “temporaneo” stante le recentissime dimissioni del presidente titolare del ruolo.

sondaggio fisct subbuteo


Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.