Il Trofeo delle Regioni di subbuteo tradizionale a squadre. Grande novità a Subbuteoland!

E’ notizia di qualche giorno fa che a Subbuteoland, grazie alla collaborazione della Commissione Subbuteo della FISCT e di Michele Giudice, impegnato in prima persona nell’organizzazione, si svolgerà un torneo del quale si parla da anni, ma che mai si era riusciti a portare in sala: il Trofeo delle Regioni di subbuteo tradizionale!

La formula è molto semplice: il responsabile regionale si occupa di selezionare i migliori sei giocatori regionali (per regionali si intendono i giocatori con residenza sul territorio regionale e non i giocatori di club della regione) e creare la squadra da portare al torneo. Il torneo sarà il classico torneo a squadre con formula all’italiana. Resta solo il dubbio di quale criterio si utilizzerà per creare i gironi non essendoci un ranking regionale, ma sarà un “problema” che si risolverà quando verranno svelati tutti i dettagli della manifestazione.

Per capire meglio da dove arriva l’idea del torneo ne abbiamo parlato con Michele Giudice che ci ha raccontato che già un paio d’anni fa la Commissione Subbuteo aveva proposto alla FISCT di organizzare questa manifestazione, ma si erano sempre visti mettere in stand-by senza mai arrivare al dunque.

Ci ha anche spiegato che se l’evento avrà successo (dalle risposte entusiaste ricevute da praticamente tutti i responsabili regionali pare proprio di sì), faranno di tutto per cercare di farlo inserire ufficialmente tra gli eventi federali FISCT. Ovviamente questa edizione sarà un’edizione “Subbuteoland” senza nessuna ufficialità o patrocinio FISCT. Diciamo che possiamo considerarlo il numero zero di una rivista che avrà molto successo!!

A questo punto non possiamo fare altro che aspettare gli sviluppi dell’idea, marcando stretto Michele Giudice per cercare di avere sempre notizie fresche ed in anteprima che gestiremo sul nostro portale facebook (non scordate di cliccare “mi piace” e di seguirci!).

Trofeo delle Regioni Subbuteo

Preparati al prossimo torneo delle regioni con le squadre TOP-SPIN!! Perfette per il subbuteo tradizionale e Old subbuteo!!

squadra old subbuteo top spin palermo
Top Spin Palermo
squadra old subbuteo top spin roma
Top Spin Roma
squadra old subbuteo top spin juventus
Top Spin Juventus

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: