subbuteo team artist

Lunedì di novità in casa FISCT e che novità!! Stamattina il direttivo ha inviato una comunicazione a tutti i soci spiegando che il direttivo sarà affiancato da Team Artist per la gestione dell’associazione.

A parte la notizia in sé che è eccezionale, per la prima volta siamo davanti ad un direttivo che con assoluta umiltà decide di affidarsi a veri esperti per mettere in ordine un’associazione che, purtroppo, ha fatto acqua per tanti anni avendo sempre avuto alla guida sedicenti esperti e “facciotuttoio” che ci hanno portati  fino a situazioni interne conflittuali pazzesche, una gestione dell’associazione come proprietà privata e facendosi irretire dalla conduzione esclusiva della parte sportiva dimenticandosi tutto il resto.

Oggi vedo una svolta, decisa, importante e unica!

Siamo appena usciti dalla tornata elettorale e finalmente sembra che le asce di guerra siano quasi sotterrate. I calumet della pace ancora non credo siano stati fumati, ma tutti sono alla finestra a vedere cosa succederà. Dopo pochissimi giorni di insediamento possiamo dire con certezza che questi sette ragazzi capitanati da Pietro Ielapi non sono stati sulla poltrona a pensare, ma si sono messi in moto in modo energico e per taluni aspetti, inaspettato.

Per onore di cronaca c’è da dire che ha lasciato stupiti, in principio, la decisione della gestione delle quote, salvo poi capire la dinamica che ha portato a tale decisione rendendola chiara e condivisibile. Alla fine, l’associazione chiede ai propri soci (club) una quota di iscrizione, immediata, di 25€, lasciando la quota di tesseramento in sospeso, ma fissandola in 15€ a persona con gratuità per under e ladies. Qualora ripartisse l’attività, chi vorrà potrà saldare la quota individuale e partecipare al circuito, in caso contrario si tessererà la stagione successiva. A mio personale parere una decisone equa anche se avrei preferito ancora maggiore attenzione nella definizione della quota individuale.

È partito il progetto “canale” Telegram che ha già raggiunto quasi 250 iscritti. Il canale FISCT, infatti, risulta innanzitutto ben utilizzato da Andrea Ciccarelli (responsabile comunicazione) ed aggiornato regolarmente. Sembra banale, ma gestire i social richiede tanto tempo ed impegno nonché costanza. Sono partiti e noi vigileremo affinché tutto quanto introdotto funzioni in modo regolare 😉.

La novità vera, però, è una comunicazione che sconvolge davvero l’equilibrio (instabile) della FISCT: entra in campo Team Artist! Per chi non la conoscesse Team Artist è una società esperta in in associazioni e solo in quelle. La loro comprovata professionalità è al servizio di decine di associazioni medio/grandi che usufruiscono dei loro servizi, consulenze e consigli. Ecco la presentazione inviata dalla FISCT!

Finalmente un direttivo FISCT che sente il bisogno di evolversi, provare a diventare grande, imparare da chi di associazioni ne sa davvero! Oggi che c’è la necessità di riscrivere uno Statuto (rifatto nel 2016 e nel 2019, incredibile…) fatto male, al limite della legalità e con regolamenti che lo accompagnano dettati dall’improvvisazione, gli umori del momento e la mancanza di visione, diventa fondamentale avere al fianco dei dirigenti persone che di associazione ci vivono!

Se il buongiorno si vede dal mattino, pare che la FISCT abbia trovato un gruppo di persone che abbiano un orizzonte molto vasto, bel oltre il loro orticello e questa è già di per sé una grande novità.

Noi come sempre siamo osservatori, attenti ed imparziali sempre pronti a riportare informazioni e novità! Speriamo di avere anche notizie dalle altre associazioni, ma al momento tutto tace.

Come sempre, per qualsiasi commento, non esitate ad utilizzare lo spazio sotto a voi dedicato!


Per chi se lo fosse perso è nata la nuova rubrica “Prove su…campo di subbuteo”. La prima uscita la trovate qui!


Indossa anche tu la maglietta “subbuteo” della tua città!! Tanti colori e tutte le taglie sia uomo, donna e bambino!

Palermo subbuteo
Palermo subbuteo
Terni subbuteo
Terni subbuteo
tshirt subbuteo genova rossoblu
Genova subbuteo
livorno subbuteo
Livorno subbuteo
firenze subbuteo
Firenze subbuteo
benevento subbuteo
Benevento subbuteo

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.