Vediamo oggi i convocati della categoria Veteran per la Coppa del Mondo 2022 di calciotavolo.

Lavoro molto difficile per il mister, Gianfranco Calonico alla sua prima da C.T., stante la qualità dei giocatori della categoria.

calonico subbuteo

La squadra dovrebbe esprimere il top della tecnica della categoria e la sua composizione è spesso determinata dai risultati delle competizioni oltre che dal ranking internazionale che qualifica per gli eventi individuali i vari giocatori, che poi vengono, spesso, inseriti anche in squadra.

Cesare Santanicchia

Giocatore che frequenta in circuito da tantissimi anni, ha dalla sua la tranquillità del gioco. Sempre composto e mai sopra le righe, non si abbatte se il risultato non lo premia come non si esalta in caso di parziale favorevole.

Da ricordare la precisione e la tecnica decisamente di alto livello. Si qualifica alla World Cup 2022, oltre che per le indubbie qualità tecniche, grazie alla vittoria della Coppa Italia 2019. Non sarà in squadra, ma parteciperà solo alla competizione individuale.

Patrizio Lazzaretti

Giocatore molto solido e di grande spessore tecnico. Non difetta in carattere e sa far valere la sua grande conoscenza del regolamento! Con il suo gioco ragionato e molto preciso, mette in difficoltà gli avversari. Arcigno difensore e subdolo attaccante, ottiene sempre il miglior risultato anche nelle situazioni più difficili!

Da molti anni ai vertici delle competizioni nazionali ed internazionali, si guadagna la Coppa del Mondo grazie alla vittoria del Campionato Italiano individuale e viene poi selezionato dal C.T. per far parte della squadra e dare il suo contributo per la ricerca della vittoria!

Francesco Mattiangeli

Giocatore storico della nazionale e del circuito di gioco. Innumerevoli trofei riempiono la sua bacheca tra riconoscimenti nazionali ed internazionali. Da tanti anni fa parte della nazionale con indubbi ottimi risultati.

Nel suo palmares può vantare due Coppe del Mondo individuali della categoria Veteran. La prima vinta nel 2012 in Inghilterra e la seconda nel 2014 in Belgio. Con il suo gioco estremamente concreto, riesce a mettere in grande difficoltà gli avversari riuscendo spesso ad ottenere il punto!

Difenderà i colori azzurri sia nella competizione individuale, conquistata grazie ai risultati internazionali che lo hanno portato molto in alto nel ranking FISTF, che con la squadra.

Massimo Bolognino

Poterei non scrivere nulla del “Maradona del subbuteo“! Massimo è l’emblema del calciotavolo. Frequenta i campi di gioco da sempre ed i risultati che ha avuto nella sua storia sono impossibili da contare. Sempre ai vertici e nell’Olimpo dei grandi del calciotavolo, è convocato dal C.T. per la competizione a squadre.

Il suo gioco è incredibile riuscendo ad effettuare colpi davvero al limite dell’impossibile. Gli avversari lo temono per la sua imprevedibilità nel gioco e per la sua grandissima tecnica. Non parteciperà alla competizione individuale, ma solo con la squadra dove sarà anche lui chiamato a cercare la vittoria!

William Dotto

Il nuovo che avanza. William Dotto è un giocatore che grazie alla dedizione, l’allenamento e l’impegno, ha raggiunto livelli di gioco molto importanti. Cresce nel Serenissima Mestre, in compagnia di giocatori del calibro di Edoardo Bellotto e Renzo Frignani, giusto per citare due nomi di spicco, ne impara i segreti e li perfeziona per sé stesso. Oggi milita tra le fila della F.lli Bari Reggio Emilia in compagnia di Luca Zambello.

Il suo gioco è molto concreto con un impianto difensivo solidissimo e un attacco estroso! Inventa giocate, ma è più propenso al classico prediligendo precisione e tecnica. Scelto dal C.T., fa il suo esordio in squadra. Un certezza per il team!

Massimiliano Croatti

Anche Massimiliano è un giocatore che si è costruito con pazienza e allenamento. I risultati raggiunti sono eccellenti e la qualità del giocatore è indiscussa.

La sua grande forza è la linearità e la precisione. Una volta in possesso di palla costruisce l’azione con pazienza ed efficacia ed al tiro è micidiale. Di grande spessore umano si è sempre contraddistinto per la sua capacità di modulare il gioco quando incontra avversari di molto inferiori nelle competizioni nazionali. Gli piace insegnare e spiegare e questo fa di lui un Signor giocatore.

Fortemente voluto dal C.T. sarà pedina importantissima per la squadra!

VETERAN

I Veteran sono i giocatori esperti che rappresentano, spesse volte, la storia del gioco della nazione che rappresentano. Noi abbiamo la fortuna di avere una rappresentanza di altissimo livello e siamo certi che cercheranno la vittoria della Coppa del Mondo 2022 di calciotavolo fino all’ultimo secondo!

W il calciotavolo, W i Veteran!

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.