serie d subbuteo fisct

Mentre si fanno gli ultimi bagni o si scalano le ultime montagne, pian piano arriva anche il momento della serie D.

Da sempre la serie di accesso al campionato FISCT vede sia squadre neo-formate che realtà ben radicate sul territorio che si preparano a cercare la promozione. E’ un campionato molto difficile, a dispetto di quello che si possa immaginare, dove il risultato finale è tutt’altro che scontato.

La grande differenza del campionato di serie D rispetto alla serie A, B e C, è che lo stesso viene giocato in diversi concentramenti distribuiti sul territorio nazionale per consentire anche alle nuove associazioni di partecipare senza andare incontro a trasferte impegnative. Ricordiamo che la serie A, B e C si svolge a San Benedetto del Tronto in un’unica sede.

La Federazione Italiana è molto attenta al campionato di Serie D ed anche quest’anno ha lanciato un bando al quale le associazioni sul territorio hanno risposto candidandosi all’organizzazione. Per la Serie D nord Italia la scelta è caduta sulla candidatura del Subbuteo Club Stradivari di Cremona che vanta ha una buona tradizione nel campo dell’organizzazione.

Abbiamo sentito Carlo Ciraolo, presidente dell’associazione cremonese che ci ha raccontato come verrà organizzato l’evento.

La scelta è caduta sulla Fiera di Cremona grazie ad un grande evento sportivo organizzato dall’Ente Fiera, la Coppa Italia di tiro con l’arco indoor, e completato dalla proposta del Comune di Cremona di radunare le Associazioni Sportive cittadine per promuovere le loro attività.
E’ proprio in questo ambito che l’Ente Fiera ci ha riservato uno spazio di circa 100 mq per poter organizzare il campionato di Serie D Nord Italia beneficiando del grande pubblico che seguirà sia l’evento di tiro con l’arco che visiterà gli stand delle Associazioni Sportive.

Il COL organizzatore sarà composto oltre che da me anche da Maurizio Brillantino, Paolo Cristiano e Max Barbieri. L’organizzazione degli eventi per gli accompagnatori con visite al centro storico, Museo del violino, ecc., saranno coordinate ed organizzate da Elena La Rosa.

Abbiamo attivato diverse convenzioni con più hotel in Cremona per poter garantire a tutti il livello di soggiorno che preferiscono. Grazie anche alla Coppa Italia di tiro con l’arco indoor, abbiamo potuto beneficiare di alcune convenzioni molto interessanti con la catena cremonahotels.it.
In ultimo, ma molto importante, stiamo definendo la cena per tutti coloro che desidereranno condividere la serata. Insomma cerchiamo di dare del nostro meglio per garantire una manifestazione sportiva attenta ai dettagli, ma anche un “terzo tempo” di qualità e divertimento.

Le squadre

A questo punto non ci resta che ricordare le squadre che saranno protagoniste del Campionato di calciotavolo di serie D girone Nord e che si contenderanno la vittoria per la promozione in Serie C nazionale!

Troveremo sui campi:

  • GRUPPO CALCIO DA TAVOLO GORIZIA
  • BULLDOGS VICENZA
  • S.C. LIGURES (Genova)
  • SUBBUTEO CLUB SILVIO PIOLA (Vercelli)
  • SUBBUTEO TEAM SASSARI
  • TRIESTINA SUBBUTEO
  • PINCO DEVILS TABLE SOCCER (Godega di Sant’Urbano – TV)
  • SUBBUTEISTI CARPI

Scoprite le nostre magliette su Amazon!

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: