torneo subbuteo

La magia intramontabile del Subbuteo nella versione agonistica sportiva del Calcio da Tavolo è tornata nuovamente in scena a Catanzaro, grazie al “Primo Memorial Davide Colace” , torneo regionale organizzato dal Club Subbuteo Catanzaro e svoltosi nella palestra del liceo “Sirleto”.

Giocatori provenienti da tutta la Calabria si sono sfidati a punta di dito sul panno verde in appassionate partite, che hanno evidenziato l’eccellente livello tecnico di ciascuno dei partecipanti.

Il torneo è stato vinto da Francesco Lojacono, del Calcio Tavolo Paola, che si è imposto, ai calci piazzati, su Vincenzo Prestia, dell’Atletico Vibo Valentia. Al terzo posto Vittorio Cribari, dell’A.S. Cosenza. Il Club Subbuteo Catanzaro si è fatto onore con Ugo Custo, vincitore del girone di Consolazione, e con il quarto posto conquistato da Paolo Talarico.

“Abbiamo fortemente voluto organizzare questo torneo – ha spiegato Paolo Talarico, presidente del Club Subbuteo Catanzaro – per ricordare un caro amico e nostro tesserato Davide Colace, scomparso prematuramente nei giorni scorsi. Il torneo è stato pregno di ricordi, emozioni e di rilevanti spunti agonistici per ciò che riguarda strettamente da vicino il lato squisitamente tecnico delle partite disputate. E con una certezza: il Subbuteo, che sia quello tradizionale o calcio da tavolo, non muore mai, tutt’altro!!!”.

Appuntamento, adesso, al 2023 con il secondo “Memorial Davide Colace”

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.