Regionali subbuteo cremona e cosenza

Anche questo un bel week-end di calciotavolo! Due i tornei che ci hanno segnalato e che condividiamo con voi!

VIII Trofeo delle 3T – Cremona

Ben ventidue gli iscritti al regionale lombardo organizzato dal Subbuteo Club Stradivari di Cremona che ha visto anche la partecipazione di alcune “wild-card” (gli extra regione) da Pisa e Modena.

Per la Lombardia rappresentati i club di Brescia, Milano, Pavia e Cremona, mentre da giocatori lombardi tesserati presso club fuori regione, anche i club di Foggia, Aosta e Ligures GE.

Formula all’italiana con gironi di qualificazione e successivi turni ad eliminazione diretta divisi nei tabelloni MASTER e CADETTI (quest’ultima riservata agli esclusi dal tabellone principale).

Dopo una tirata semifinale nel tabellone Master tra Daniele Di Cè (Subbuteisti Modena) Vs. Alex Iorio (Stella Artois Milano), conclusasi al “Sudden Deth” a favore di Iorio e Maurizio Brillantino (S.C. Stradivari CR) e Matteo Suffritti (Stella Artois Milano) conclusasi addirittura ai tiri pizzati (i rigori del subbuteo) a favore di Suffritti, i due amici dello Stella Artois MI si sono ritrovati in finale.

Gara ricchissima di tecnica e qualità, dopo un primo tempo a favore di Suffritti, secondo tempo a trazione Iorio che ribalta il risultato e vince il torneo.

Nel torneo Cadetti, intanto, bella finale tra Carlo Ciraolo (S.C. Stradivari CR) e Danilo Presti (S.C. Foggia) che vede il cremonese aggiudicarsi il tabellone.


Trofeo SETTE COLLI – Prima prova circuito Calabro-Pugliese

Bella domenica di calcio tavolo oggi nella sede messa a disposizione dal CRUC.

Si è disputata la prima prova stagionale del Circuito Calabro-Pugliese, il Trofeo 7 colli, organizzato dal A.S. Cosenza che ha visto ben 30 giocatori ai nastri di partenza provenienti da Bari, Paola, Reggio Calabria e Vibo.

A trionfare è stato Stefano Capossela del Virtus Rieti in una bella finale col neo reggino Pasquale Citrigno. Sul podio, il nostro Ernesto Gentile, sconfitto proprio dal vincitore, e l’eterno Bruno Bagnato.

Nel torneo cadetti il nostro Tommaso Tricoli si aggiudica il torneo battendo in una combattuta finale il neo acquisto paolano Davide Lupo, a lunghi tratti dominatore del match.

È stato un vero piacere ospitare il neo campione europeo under 16 Nicolò Colossi nonché rivedere sui panni verdi il Subbuteo Club Reggio Calabria, infarcito di tante vecchie glorie ricche di entusiasmo sotto l’attenta guida del presidente federale Pietro Ielapi.

Il club ringrazia in modo particolare tutti i loro ragazzi che si sono adoperati per organizzare questa riuscitissima manifestazione.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.