È tempo d’estate, è tempo di vacanze nella speranza che tutti i calciotavolisti e i subbuteisti tradizionali ci possano andare dopo un periodo lungo e complicato come quello trascorso.  

In tale auspicio buone vacanze agli agonisti sfrenati e agli autentici puristi del gioco, ai beneducati e ai maleducati, agli ignoranti e ai colti, ai riservati e ai saccenti.

Buone vacanze ai volgari e ai signori, agli urlatori e ai silenti, ai simpatici e agli antipatici, agli amati e agli odiati, agli amichetti di tizio e caio e ai “super partes” da sempre.

Buone vacanze agli interessati e ai disinteressati, ai dipendenti ed agli indipendenti, a coloro che ci mettono sempre la faccia e a quelli che navigano sottotraccia.

Buone vacanze ai campionatocentrici e a quelli ai quali non frega nulla del “risultato” e che di contro girano l’Europa a scopo squisitamente turistico e di puro diletto utilizzando il gioco del calcio tavolo come semplice mezzo attraverso il quale conoscere e visitare posti nuovi con le proprie famiglie.

Buone vacanze a tutti i Club dello stivale, a quelli che hanno da sempre impostato la propria filosofia su obiettivi di autoctonia e regionalità.

Buone vacanze a coloro che hanno costante necessità di pescare in Italia e in Europa giocatori disponibili per porre in essere una squadra decorosa, da rimborsare se non da remunerare.  

Buone vacanze all’Esecutivo in carica: aldilà delle opinabili, condivisibili o meno decisioni di recente assunte sul piano sportivo, non v’è dubbio che abbiano lavorato e stiano lavorando benissimo, poche chiacchiere e molti fatti. Basi e fondamenta solide sono state create, ora bisogna solo tornare a giocare che, poi, in fondo, è ciò che la stragrande maggioranza degli associati desidera.

Buone vacanze a coloro che da anni, per passione, rifondendoci soldi e tempo permasti, colpevolmente o meno distolti alle proprie famiglie, profondono energie e dedizione per amore del gioco, portando in giro per l’Italia ragazzi giovani e giovanissimi, anche se non soprattutto per encomiabili finalità sociali e educative.

Buone vacanze alla Federazione Internazionale e a tutti i membri del board che in essa vi lavorano.

Buone vacanze alle Associazioni continentali ed extra continentali, nella speranza che in futuro possa crescere il numero dei tesserati e degli amanti del gioco.

Congedandomi per la pausa estiva e auspicando che da settembre si possa riprendere nel vero senso della parola, varianti permettendo, vorrei ringraziare tutti i nostri lettori (30 mila nel solo primo anno) e tutti coloro ai quali mi legano stima incondizionata, affetto e amicizia. Ma sarebbe un elenco lunghissimo, farei molto prima a citare gli avversi, gli idiosincrasici, un termine, quest’ultimo, che amo particolarmente al pari del conio di un’altra locuzione che conoscete a memoria.

Ringraziando il Padreterno questi ultimi sono pochissimi, su un campione potenziale di 100 non arrivano a 10: per la loro gioia, ma per quella decisamente maggiore dei restanti 90.

L’unica citazione di merito dalla quale non posso esimermi va a Maurizio Brillantino, ideatore e anima di questa testata. Una testata che in occasione della recente diretta di una partita di calcio tavolo disputatasi a Subbuteoland pubblicata sulla pagina facebook del nostro blog, ha visto raggiungere (dati di oggi alle 9.00), circa 8,5 milioni di utenti in tutto il globo, 5,5 milioni di visualizzazioni e quasi 10.000 condivisioni in 5 giorni!!

MAURIZIO, con il quale condivido ineludibili principi di indipendenza e la serenità di essere da sempre “super partes” ha di sicuro modalità comunicative diverse, prosa diversa, argomenti diversi, così come con gli altri autori di calciotavolo.net, ma, al contempo, univocità d’intenti nel renderci scevri da tutto e da tutti, che si tratti di giovani leve, di tesserati longevi, di decani della disciplina e/o di pluridecorati tali o pseudo tali che siano.

Serene subbuteistiche vacanze a tutti.

Rosario


Le magliette di calcitoavolo.net per la tua estate!! Clicca qui per scoprirle tutte!!

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.