serie b subbuteo fisct

Dopo aver visto la composizione della serie A la scorsa settimana, andiamo oggi a dare uno sguardo al girone di serie B.

Il campionato cadetto è da sempre giocato da squadre ben organizzate e con potenza di gioco notevole. A differenza degli anni passati non si sono visti “cambi di casacca” nel campionato cadetto né in entrata, né in uscita e questo ha di fatto congelato la situazione pre-pandemica. Unica novità il Subbuteo Club Ascoli che ha fatto richiesta di declassamento ed è stato accontento dalla Federazione.

La Serie B vedrà pertanto ai nastri di partenza:

A.S.M. Nola 74
Anacapri
CCT Roma
Leonessa Brescia
Napoli Pirates
Serenissima Mestre
SPQR MMIX Subbuteo
Subbuteisti Modena
Subbuteo Casale
Subbuteo Club Ascoli
Subbuteo Club Bagheria
Subbuteo Club Labronico
Tigers Lab
Vibo Calcio Tavolo

Le forze in campo

Leggendo l’elenco squadre è difficile pensare ad un team nettamente superiore agli altri. In verità si potrebbero individuare due blocchi con un quartetto di testa abbastanza evidente. Da non sottovalutare, però, l’incognita post Covid. Chi ci sarà davvero nelle squadre? Non possiamo saperlo con certezza, ma basandoci sui risultati fino al 2019 e parte del 202, credo che nella parte alta della classifica troveremo: Bagheria, CCT Roma, Serenissima Mestre e Ascoli. Outsider A.S.M. Nola ’74.

Il numero limitato di competizioni svoltesi fino ad oggi, rende davvero difficile poter analizzare nel dettaglio la categoria. E’ anche vero che le sorprese possono essere dietro l’angolo e squadre che non vengono adesso considerate candidate alla vittoria, potrebbero ribaltare l’analisi a fine girone di andata.

VOTA LA SQUADRA CHE VINCERA’ IL CAMPIONATO DI ANDATA

59
Chi guiderà la classifica di Serie B al termine dell'andata di Aprile?

Anche il campionato cadetto è al debutto. Chi sarà in testa alla classifica die Serie B al termine del girone di andata?

The poll has expired!

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: