pianeta under subbuteo

di Marina Allara

In queste ultime settimane, finalmente, in più ambiti, c’è stata una ripresa. Un riprendere il nostro cammino ordinario lento, ma deciso e significativo.

Innanzitutto hanno aperto i confini tra le regioni e finalmente gli spostamenti sono consentiti. A scuola sono tornata, anche se solo per consegnare il materiale scolastico alle famiglie e pure la piscina frequento come lo scorso anno, anche se con limitazioni e regole precise da rispettare. 

E il calcio tavolo/Subbuteo? Anche qui c’è un ritorno graduale alla normalità: degli allenamenti soprattutto di molti Club (compreso il mio, Subbuteo Monferrato), ma soprattutto dei progetti e della voglia di fare.

Per la verità in tutti questi mesi di emergenza il calcio tavolo/ Subbuteo non si era mai fermato, così come le varie lodevoli iniziative di cui ho già ampiamente parlato: dalla competizione “Homecup Italia”, al talk show in diretta il  giovedì sera dal titolo” Subbuteo TV” passando per il 2 Torneo on-line organizzato da Calcio Tavolo Pro Tour e Versilia Football Planet

Ma come già detto, nessuna iniziativa, per quanto originale e divertente, può sostituire il gioco vero e proprio.

E gli under? I bambini sia nel calcio tavolo che in ambito scolastico sono stati quelli in tutti questi mesi di isolamento e di emergenza più penalizzati, ma sono anche quelli che hanno una capacità di ripresa sorprendente e più facilitata grazie alla loro giovane età.

Aspetto come sempre i vostri commenti, suggerimenti e proposte e vi invito a iscrivervi al torneo virtuale che inizierà tra pochi giorni e a seguire le varie iniziative che ci tengono legate al nostro meraviglioso pianeta: quello del calcio tavolo/Subbuteo. 

Vi lascio con un bellissima immagine di Saverio Bari inerente a Subbuteoland postata sui social con una frase propiziatoria: “Aspettiamo… nel frattempo tutto e’ pronto!”

Marina

Subbuteoland di Reggio emilia

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.