Oggi si fa festa!! E’ nato un nuovo club di subbuteo! Benvenuti amici

E’ sempre una bella notizia quando un nuovo club di subbuteo nasce! Ho chiesto ai ragazzi del Subbuteo Club Fonte Nuova di presentarsi e farci scoprire questo nuovo punto di gioco in provincia di Roma!

“Il Subbuteo Club Fonte Nuova nasce da un’idea di Christian Florido, il quale, come quasi chiunque sia stato bambino negli anni ’80, è cresciuto giocando a Subbuteo con gli amici, in un garage della sua strada. E poi, come molti, ha dovuto mettere in soffitta le squadre, ma senza mai dimenticare quella grande passione.

Di recente Christian incontra Alessandro Lupi, le figlie vanno a scuola insieme.  Alessandro anche giocava a Subbuteo, solo che lui non ha mai smesso, frequentando sempre diversi Club e partecipando a numerosi tornei ed eventi, sia del circuito old che della FISCT.

A Chris si apre un mondo: il Subbuteo non è morto, anzi è più vivo e vegeto che mai! Allora in un attimo la scintilla: ricontattare quei suoi vecchi amici, con la convinzione che tornerebbero a giocare anche loro.

Alessandro lo affianca da subito, mettendogli a disposizione la sua esperienza in fatto di Club e Subbuteo giocato, sia dal punto di vista tecnico che organizzativo.

Sfruttando anche il periodo di lockdown per il Covid, anzi forse proprio grazie a questo e alla voglia che ha fatto venire a tutti di tornare a vivere e socializzare anche più intensamente di prima, è stato facile in pochissimo tempo, da quella scintilla, far accendere un fuoco.

I vecchi amici hanno risposto tutti “presente”. Contemporaneamente il passaparola e la promozione attraverso i potenti social network, hanno fatto aggiungere al gruppo altri nuovi amici, da chi già giocatore attivo ed esperto a chi non ha mai toccato miniatura ma è entusiasta di tuffarsi in una nuova avventura.

Intanto Chris trova una bellissima sede, grazie alla immediata e squisita collaborazione della Pro Loco del Comune; si compra il materiale, si montano i tavoli, si ripassano le regole,….

Insomma quel fuoco ormai è divampato. E si chiama Subbuteo Club Fonte Nuova”.

Amici romani non esitate a contattare i nostri amici per appassionanti partite di subbuteo! Come ben sappiamo più siamo e più ci divertiamo (rigorosamente senza assembrarci!!! 😀 )

Buon divertimento ed a presto.


Per tutte e info: https://www.facebook.com/subbuteoclubfontenuova/

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: