subbuteo calciotavolo a piacenza

Sabato e domenica 29 e 30 gennaio si svolgerà a Piacenza Expo, la fiera cittadina, una grande manifestazione internazionale denominata “PHANTEON” giunta alla sua 39 edizione e dedicata alla filatelica, numismatica, ecc.. All’interno della manifestazione si svolgerà, inoltre, la “MOSTRA MERCATO GIOCATTOLO VINTAGE”.

Grazie al Subbuteo Club Stradivari di Cremona, in sinergia con il Piacenza Calcio Subbuteo Club, è stata organizzata un’area di gioco dove sarà possibile per chiunque giocare con gli amici o i ragazzi dei club.

IL TORNEO

Sabato 29 gennaio, in area separata, si svolgerà il “I TROFEO INFONET”, torneo del circuito Challenge 150 della Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo. Il torneo avrà valenza per il conseguimento dei punti ranking della classifica nazionale e sarà una bella dimostrazione al tanto pubblico presente di cosa è oggi il calciotavolo, la sua evoluzione e perché può essere annoverato tra gli sport!

La partecipazione è aperta a tuti i tesserati FISCT ed è possibile iscriversi utilizzando il form di iscrizione oppure inviando una mail a info@scstradivari.eu. L’aggiornamento iscritti si potrà seguire sulla pagina dedicata del sito cremonese.

L’AREA GIOCO LIBERA

Adiacente all’area del torneo verrà realizzata un’area di gioco dedicata a chiunque volesse provare a giocare. I campi professionali e le squadre saranno messe a disposizione dal club cremonese così come i propri tesserati che faranno da “guida” a chi vorrà scoprire il gioco.

Siamo certi che i tanti ragazzi che ci verranno a trovare scopriranno un gioco per loro nuovo, ma antico nella sua origine, che è incredibilmente divertente ed esalta le capacità di concentrazione e tattica. Da sottolineare il fascino tutto particolare che esercita la possibilità di usare squadre di calcio con le proprie mani! Bisogna provare 🙂 !

AREA SHOPPING

Concluderà l’allestimento sala un piccola area shopping dedicata a i prodotti Zeugo di calciotavolo. Grazie alla collaborazione tra noi e calcioinminiatura.it, sarà predisposto uno spazio dove sarà possibile vedere e provare le squadre, i campi e tutto quanto il materiale Zeugo per poter giocare e divertirsi a casa propria con gli amici!

Il calciotavolo, tra l’altro, unisce generazioni diverse consentendo la possibilità di giocare senza tenere in considerazione l’età anagrafica. Giocare a casa, molto spesso, significa condividere tempo e divertimento con i propri figli ed oggi, questo, può essere visto come una grande opportunità di condivisone!

Vi aspettiamo dunque al torneo se siete giocatori FISCT o con i vostri amici e figli/figlie per provare un gioco che sono certo non potrà fare altro che appassionarvi!

Ci vediamo sabato e domenica 29/30 gennaio a Expo Piacenza!!

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: