serie c subbuteo

Eccoci giunti alla presentazione del primo girone della serie C nazionale.

Il girone A vede ai nastri di partenza squadre molto ben organizzate e con organici di tutto rispetto.

Solo il Master Sanremo, inusuale vederli in serie C essendo squadra di livello maggiore, ha lavorato sul “mercato” andando a rinforzare la già solida squadra. Romain Lafontaine arriva dal Rochefort T.S. (Belgio) seguito da Alessandro Arca dal Subbuteo Club Palermo, avversario diretto in campionato (magari è la filiale di Master Sanremo che gioca in serie C, ma dal logo sembrerebbe la squadra principale. Stesso discorso vale per Aosta)

Anche in serie C, comunque, giocherà un ruolo fondamentale il livello di partecipazione e preparazione tecnica dei giocatori. Ovviamente nessuno è stato risparmiato dalla chiusure per Covid ed anche qui avremo di sicuro delle sorprese.

PROTAGONISTI

Badandoci sui risultati storici delle squadre in tabellone, nelle tre di testa a fine andata vedrei sicuramente il Subbuteo Club Firenze che he ha ripreso gli allenamenti e la cui squadra è composta da giocatori storici che mai (per quel che so io) hanno cambiato casacca negli anni. Anche il Subbuteo Club Sombrero con una compagine capitanata da Signoretti può fare la differenza. A chiudere il terzetto Il Foggia che con lo straniero ha buone possibilità di fare un bel campionato. Da non sottovalutare il Picchio, seconda squadra del Subbuteo Club Ascoli, che potrebbe essere la sorpresa del campionato.

Restano comunque ben attrezzate anche le altre squadre del tabellone e come ho scritto prima, potrebbero esserci grandi soprese derivanti da due anni di quasi fermo.

Come usuale vi propongo il voto per scegliere il campione d’inverno del girone A di serie C.

28
Chi guiderà la classifica del girone A di Serie C al termine dell'andata di Aprile?

The poll has expired!

Potete anche vedere i risultati dei sondaggi di Serie A e Serie B

La prossima settimana concluderemo con la presentazione del girone B di Serie C!

Ringrazio Tommaso Tricoli per alcuni suggerimenti ed analisi delle forze in campo. Suggerirei alla FISCT di inserire i nomi corretti delle squadre sotto i loghi qualora i loghi stessi fossero impossibili da modificare per le squadre satelliti.

W il calciotavolo!

_____________________________________________

Le magliette di calciotavolo.net! Scegli anche tu la tua preferita 🙂

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: