subbuteo calciotavolo world cup

Siamo ai giovani! Siamo a coloro che saranno il futuro del calciotavolo!

La nazionale Under 20 brilla sicuramente per qualità. Questi ragazzi li ho visti personalmente crescere dall’under 12 passando tutte le tappe. Di alcuni di loro sono stato anche coach con la nazionale Under 12 un po’ di anni fa e mi lega un particolare affetto.

Alfredo Palmieri

Alfredo per gli addetti ai lavori è sinonimo di calciotavolo giovanile. Ha dedicato l’intera sua carriera ai ragazzi cercando sempre, in federazione, di portarli all’attenzione dei vari direttivi che si sono succeduti negli ultimi 15 anni. La sua grande forza è non mollare mai e con il suo carattere tranquillo riesce alla fine ad ottenere quello che vuole sempre a vantaggio degli under!

La sfida che lo attende non è facile. La categoria Under 20 è la più agguerrita in chiave mondiale, ma ha dalla sua una lunghissima esperienza ed una capacità di rapportarsi con i ragazzi non comune! Siamo certi che gestirà la squadra con la maestria che lo contraddistingue.

Da sottolineare che l’unica coppa del mondo a squadre vinta dall’Italia nella categoria femminile, è arrivata nel 2015 sotto la sua guida!

Mattia Ferrante

Mattia gioca da sempre con il club di Sessa Aurunca “Calcio Tavolo Sessana 1982”. Segue le orme del padre, storico giocatore ancora in attività e mostra sul campo la sua predisposizione al gioco.

Tecnicamente è capace di giocate molto difficili, preciso e tatticamente ordinato, difficilmente si lascia sorprendere dalle giocate avversarie. Unico neo tende, qualche volta, a distrarsi girando lo sguardo sui campi dei compagni per cercare di capire l’andamento delle altre partite.

Un giocatore molto importante per capitan Palmieri!

Lorenzo Lazzaretti

Figlio d’arte! Lorenzo raggiunge i livelli di grande tecnica attuale grazie all’allenamento ed all’impegno che da sempre mette nel gioco con gli amici del club SS Lazio TFC.

Giocatore attento e rapido, mette in difficoltà gli avversari grazie al suo gioco imprevedibile. Riesce a domare la pallina con rara maestria e tatticamente molto attento.

Anche Lorenzo sarà una pedina fondamentale nello schieramento per la ricerca della vittoria finale!

Francesco Vezzuto

Francesco Vezzuto è un giocatore tanto talentuoso quanto deciso nel gioco! Rapidissimo, tecnicamente completo e tatticamente molto ordinato! Un giocatore che ti mette in difficoltà dall’inizio alla fine della partita, ma sempre con grande attenzione al gioco dell’avversario!

Personalmente sono sempre rimasto affascinato dal suo carattere in campo. Deciso, ma mai sopra le righe, fa della tranquillità un’arma vincente! Condivide i suoi tornei con i ragazzi degli Eagles Napoli.

Sarà sicuramente un protagonista del mondiale di Roma!

Leonardo Giudice

Genio e sregolatezza! Se possiamo definire Leonardo, io lo identificherei così! Naturalmente nella sua accezione più affettuosa!

Leo è un giocatore del Subbuteo Club Labronico ed ha un gioco incredibile. Può fare la partita a livelli stratosferici (spessissimo) come perdersi in giocate insensate (molto raramente). Dipende da come gli girano i primi tre minuti. Se per sbaglio non gli riesce quel che ha in testa, gli parte l’embolo e ha bisogno di tempo per rientrare in “carreggiata”.

Crescendo si è stabilizzato più verso l’equilibrio e le sue giocate, sempre incredibili e di grande efficacia, lasciano spesso a bocca aperta il pubblico!

Nella bacheca vanta due Coppe del Mondo Under 15 individuali vinte in Belgio e a Gibilterra.

Altro giocatore di grandissima utilità per mister Palmieri!

Riccardo Natoli

Riccardo arriva da una famiglia di giocatori! Insieme al fratello e ai tanti amici, cresce nel gioco nel Messina Table Soccer acquisendo tecnica, tattica e determinazione.

Il suo gioco è efficace. Sbaglia molto poco e la precisione nel controllo della palla è uno dei sui punti di forza. Deciso in attacco quanto preciso in difesa e giocarci contro è sempre molto difficile per tutti!

All’esordio in under 20, dopo i successi a squadre con l’under 15, siamo sicuri che vorrà essere protagonista anche a Roma e noi siamo certi che lo sarà!

Christian Fricano

Christian nasce sportivamente nel Pierce14 di Casale M.to passando poi al club Subbuteo Casale. Cresce appena dopo la generazione dei fortissimi Luca Zambello/Luca Colangelo e riesce anche a beneficiarne della presenza al club.

Con gli amici affina la sua tecnica arrivando agli eccellenti risultati odierni.

Giocatore che ama il gioco tranquillo, ma capace di giocate fuori dal comune con azioni di attacco fulminee che spesso si concludono con la palla in rete è difficile arginarlo nella sua dirompente azione offensiva.

Un giocatore molto importante a disposizione del coach Palmieri!

Christian a sinistra premiato ad un torneo

Non ci resta che augurare ai nostri ragazzi di innanzitutto di divertirsi e riuscire a salire sul tetto del mondo con il tricolore!

W il calciotavolo, W l’Under 20!


Non scordarti le nostre t-shirt per venire a Roma a tifare i nostri ragazzi! Le trovi tutte su Amazon!

maglietta subbuteo

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.